matematica scuola primaria schede didattiche canzoncine buone pratiche - risorse didattiche scuola

matematica scuola primaria schede didattiche canzoncine buone pratiche

Insegnare matematica alla scuola primaria

Matematica schede didattiche
Cantiamo la matematica
Le buone pratiche 1 e 2

Le buone pratiche classe 3
Le buone pratiche classe 4
Le buone pratiche classe 5
Insegnare matematica alla scuola primaria con schede didattiche, esercizi, giochi matematici, per classe terza primaria, alunni BES e DSA.
Canzoni sulla matematica, geometria cantata per bambini, amici del dieci, canzone delle frazioni, canzone dell'angolo, canzone del punto, canzone delle linee.
Infine trovate i giochi didattici per capire meglio la decina, multipli e sottomultipli del dieci: abaco, raggruppamenti in base dieci, amici del dieci.
Sempre con materiale didattico fai da te potete spiegare addizioni e sottrazioni con il cambio o come fare tappa alla decina, insegnare le  tabelline, raggruppare per 10, 100 e 1000, il mille e realizzare la linea del 1000.
Ringrazio le mie colleghe Maria e Ombretta che da anni mi supportano nella programmazione delle attivita' di matematica.